ETACOMFOTO

EMILIO SCOGNAMIGLIO
TANIA CECERE

Fotografo per hotel

Un servizio fotografico professionale ti aiuta ad aumentare le vendite del tuo hotel. È il primo passo per vendere un hotel sui portali di prenotazione come booking.com, expedia, tripadvisor, airbnb, o sul proprio sito internet. Infatti i clienti basano la scelta dell'hotel in cui soggiornare innanzitutto sulle fotografie che vedono sul web. Le fotografie che realizziamo comunicano l'atmosfera dell'hotel, ne comunicano lo stile e l'accoglienza. Curiamo i dettagli e le luci, per rendere al meglio l'immagine dell'hotel. Visita il nostro portfolio

 

 


Fotografo per hotel

Etacomfoto, a Napoli, è lo studio fotografico di Emilio Scognamiglio e Tania Cecere. Lo studio è specializzato nella realizzazione di servizi fotografici professionali per hotel e per qualsiasi tipo di struttura ricettiva, come casa vacanze e bed and breakfast.

Vendi il tuo hotel grazie alle fotografie professionali di Etacomfoto

Il servizio fotografico professionale per hotel aiuta ad aumentare il fatturato.

Le vendite dell'hotel hanno un aumento significativo grazie a fotografie di qualità. Infatti i clienti basano la scelta dell'hotel o della struttura presso cui soggiornare sulle fotografie che vedono sul sito o sul portale di prenotazioni.
Ci sono hotel, B&B o case vacanze che pubblicano sui propri siti fotografie scadenti: illuminazione scarsa, foto sfocate, prospettive deformate e pensano che non valga la pena investire in un servizio fotografico professionale.
Al contrario, quando i clienti vedono belle immagini che valorizzano la struttura, si predispongono favorevolmente alla prenotazione.

Vantaggi fiscali

Dal punto di vista fiscale il servizio fotografico è interamente scalabile, quindi è senz'altro un investimento utile. Inoltre non fatturiamo l'IVA, avendo aderito al regime forfettario.

Come realizziamo il servizio fotografico per hotel

Iniziamo con il sopralluogo presso la struttura. In quest'occasione il responsabile dell'hotel, titolare o direttore, organizza la visita degli ambienti da fotografare: le camere, gli spazi comuni, la reception, la sala colazione, le sale meeting, etc.
In base alla tipologia della struttura, prevederemo il tipo di allestimento e l'oggettistica da utilizzare. Se la struttura dispone di uno stylist, ci farà piacere di collaborare per pianificare il tipo di fotografie da realizzare.

La cura dei dettagli

Ecco alcuni accorgimenti importanti per avere le migliori fotografie di hotel.
Quando si fotografano le camere, è importante che le lampadine dei punti luce (lampadari, abat-jour, faretti, etc) siano tutte dello stesso tipo di luce, calda o fredda. Bisogna porre la massima attenzione ai letti: evitare lenzuola stropicciate e tessuti con pieghe.
Il frigobar deve essere ben rifornito.
Se la camera dispone di un balcone, si potrà allestire un tavolino per la colazione o l'aperitivo per realizzare fortografie di grande effetto.
Anche all'interno della camera si potrà allestire un tavolino e scattare fotografie di un angolo food.

Le fotografie dei ristoranti

Molti hotel dispongono di uno o più ristoranti interni, offrendo ai propri clienti la possibilità di pranzare o cenare in struttura.
Per i ristoranti si faranno inquadrature con l'obiettivo grandangolare di tutta la sala, per rendere bene l'ampiezza dell'ambiente.
Una serie di fotografie sarà dedicata alla mise en place. Si allestiranno alcuni tavoli con le soluzioni più accativanti: tovaglie, posateria, bicchieri, decorazion i floreali, etc. Si faranno inquadrature di tipo still Life per valorizzare al massimo i dettagli.
Di grande effetto sono anche le fotografie dei piatti preparati dallo chef, che curerà particolarmente l'impiattamento.

Le fotografie del buffet

Di grande impatto sono le fotografie del buffet che è uno degli elementi fondamentali che vengono valutati dai clienti di un hotel.
Deve essere ricco, prevedendo dolce e salato ben distribuito nei vassoi. Caraffe con succhi di frutta dai colori vivaci e pasticceria che risalteranno nelle fotografie.

Ottimizzazione al computer delle fotografie

Le fotografie scattate vengono elaborate con il software professionale Photoshop©: al fine di ottenere il risultato ottimale, facciamo più scatti della stessa inquadratura con esposizioni differenti che vengono mixati e ottimizzati cromaticamente. Inoltre interveniamo con i sofisticati strumenti di Photoshop per eliminare eventuali elementi di disturbo, come prese della corrente, crepe o macchie sui muri.

Quanto costa un servizio fotografico per hotel?

Il costo del servizio fotografico viene calcolato sulla base del numero e la tipologia di ambienti da fotografare: camere, reception, spazi comuni, esterni, etc.;
Inoltre valutiamo la tipologia di struttura, hotel in base alla categoria, casa vacanze o B&B. Questo ci consente di proporre servizi fotografici mirati con pacchetti convenienti anche per piccole strutture.


 

 

Etacomfoto / Emilio Scognamiglio
Fotografo per hotel / Napoli

Tel. 335 6638962

info@etacomfoto.it

P.IVA 05993351211

ETACOM COMUNICAZIONE
www.etacom.it - info@etacom.it

Emilio Scognamiglio / scognamiglio@etacom.it

Tania Cecere / tania.cecere@etacom.it

Privacy Policy  // Cookie Policy  // sitemap

greenhost

Etacom ha scelto un hosting che utilizza fonti rinnovabili di energia a basso impatto ambientale