
La cura dei dettagli
Ecco alcuni accorgimenti importanti per avere le migliori fotografie di hotel.
Quando si fotografano le camere, è importante che le lampadine dei punti luce (lampadari, abat-jour, faretti, etc) siano tutte dello stesso tipo di luce, calda o fredda. Bisogna porre la massima attenzione ai letti: evitare lenzuola stropicciate e tessuti con pieghe.
Il frigobar deve essere ben rifornito.
Se la camera dispone di un balcone, si potrà allestire un tavolino per la colazione o l'aperitivo per realizzare fotografie di grande effetto.
Anche all'interno della camera si potrà allestire un tavolino e scattare fotografie di un angolo food.

Le fotografie dei ristoranti
Molti hotel dispongono di uno o più ristoranti interni, offrendo ai propri clienti la possibilità di pranzare o cenare in struttura.
Per i ristoranti si faranno inquadrature con l'obiettivo grandangolare di tutta la sala, per rendere bene l'ampiezza dell'ambiente.
Una serie di fotografie sarà dedicata alla mise en place. Si allestiranno alcuni tavoli con le soluzioni più accativanti: tovaglie, posateria, bicchieri, decorazioni floreali, etc. Si faranno inquadrature di tipo "still Life" per valorizzare al massimo i dettagli.
Di grande effetto sono anche le fotografie dei piatti preparati dallo chef, che curerà particolarmente l'impiattamento.

Le fotografie del buffet
Di grande impatto sono le fotografie del buffet che è uno degli elementi fondamentali che vengono valutati dai clienti di un hotel.
Deve essere ricco, prevedendo dolce e salato ben distribuito nei vassoi. Caraffe con succhi di frutta dai colori vivaci e pasticceria che risalteranno nelle fotografie

Ottimizzazione al computer delle fotografie
Le fotografie scattate vengono elaborate con il software professionale Photoshop©: al fine di ottenere il risultato ottimale, facciamo più scatti della stessa inquadratura con esposizioni differenti che vengono mixati e ottimizzati cromaticamente. Inoltre interveniamo con i sofisticati strumenti di Photoshop per eliminare eventuali elementi di disturbo, come prese della corrente, crepe o macchie sui muri.
Quanto costa un servizio fotografico per hotel?
Il costo del servizio fotografico viene calcolato sulla base del numero e la tipologia di ambienti da fotografare: camere, reception, spazi comuni, esterni, etc.;
Inoltre valutiamo la tipologia di struttura, hotel in base alla categoria, casa vacanze o B&B. Questo ci consente di proporre servizi fotografici mirati con pacchetti convenienti anche per piccole strutture.